Descrizione
Nel cuore delle splendide e rinomate colline di Dozza in posizione panoramica e comoda a tutte le principali vie di comunicazione, a pochi Km. da Bologna, comodamente raggiungibile anche grazie al nuovo ingresso autostradale, ESCLUSIVA E PRESTIGIOSA DIMORA STORICA RISALENTE A FINE '700 INTEGRALMENTE E RECENTEMENTE RISTRUTTURATA all'interno di un affascinante e curatissimo parco di 9.500 mq. c.ca con piante ad alto fusto che rende il compendio immobiliare estremamente pregevole e riservato.
La Villa è composta da oltre 18 stanze divise tra saloni, sale conversazione, cucine, camere da letto, bagni e cantine, si è riusciti grazie ad un attento restauro conservativo a ripristinare bellissimi affreschi a cura dell'artista bolognese Alessandro Dalla Nave, la ristrutturazione ha posto attenzione anche sugli aspetti legati all'efficientamento energetico e tecnologico con infissi in Classe A, sistema di riscaldamento e raffrescamento ad aria, impianto di demotica etc... il tutto mantenendo inalterata la natura artistico - storica dell'immobile. Evidente l’attenzione nella cura dei dettagli, degli arredi e dei rivestimenti, tutti di altissimo livello, che contribuiscono a rendere questo luogo esclusivo in una atmosfera carica di fascino e magia.
Il compendio immobiliare si completa di una dependance di circa 200 mq., comodo alloggio per il custode oppure per ulteriore ospitalità. E' presente un bellissimo pozzo completamente restaurato ed un ampio e caratteristico Dehors in ferro battuto. La dimora rappresenta un bella opportunità immobiliare per gli amanti dell'esclusività sia come autorevole e prestigiosa residenza oppure come lussuosa struttura ricettiva o di rappresentanza in un'osai di serenità vicino ad ogni tipo di servizio. - Classe energetica: in corso di redazione - TRATTATIVA RISERVATA Rif. SI 054 - Agenzia Sherlock - La geolocalizzazione su mappa è nelle vicinanze dell'immobile in oggetto e non precisa per motivi di privacy. Tutte le informazioni relative all'immobile in oggetto verranno fornite previa sottoscrizione del foglio visita.